Tutto sul nome CALOGERO ANGELO MARIA

Significato, origine, storia.

Il nome Calogero Angelo Maria ha origini siciliane e significa "uomo di Chiesa", letteralmente "uomo della chiesa". Il nome è composto da tre parti: Calogero, che deriva dal greco ekklesia, che significa "chiesa"; Angelo, che deriva dal latino angelus, che significa "messaggero di Dio"; e Maria, che deriva dall'ebraico miryam, che significa "marebito", ovvero "signora".

La tradizione vuole che il nome Calogero sia stato dato a un santo vissuto nel IV secolo d.C., il beato Calogero da Siracusa, fondatore dell'ordine dei frati minori. Tuttavia, il nome non è molto diffuso in Italia e ha una maggior diffusione in Sicilia.

Il significato del nome Calogero Angelo Maria è quindi profondamente legato alla religione cristiana e alla tradizione cattolica. Il nome ha una forte connotazione religiosa e simboleggia l'idea di purezza, umiltà e dedizione alla fede. Nonostante ciò, il nome può essere portato da persone che non hanno un forte legame con la religione o la chiesa.

In conclusione, il nome Calogero Angelo Maria è un nome dalla forte valenza religiosa, che simboleggia l'idea di dedizione alla fede e di purezza. Malgrado questo, il nome può essere portato da chiunque desideri portare un nome di origine siciliana e di significato profondo.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome CALOGERO ANGELO MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Calogero Angelo Maria è stato scelto solo due volte in Italia nel corso del 2023, secondo le statistiche recenti. In totale, dal 2000 ad oggi, sono stati registrati solo due bambini con questo nome nel nostro paese. Si tratta di una scelta relativamente poco comune tra i genitori italiani.